segreteria@proctocenter.it - Tel.:06 66514230
Convegno “Le perdite in Coloproctologia”

Convegno “Le perdite in Coloproctologia”

 

Nella giornata di Sabato 25/01/2014 si terrà a Roma, nella splendida cornice del Centro Studi La Marcigliana, un evento formativo dal titolo “Le perdite in Coloproctologia”.

Tale convegno, diretto dal Prof. Carlo Ratto in qualità di Presidente, vedrà la partecipazione di altri membri del team Procto Center Rome in qualità di relatori: il Dott. Angelo Parello si occuperà delle “perdite di sangue”, un sintomo tipico di alcune patologie benigne quali la malattia emorroidaria o maligne come il cancro del colon-retto, la Dr.ssa Lorenza Donisi illustrerà le problematiche relative alle “perdite di feci” ed all’incontinenza fecale, il Dott. Francesco Litta discuterà delle patologie che spesso si manifestano con delle “perdite di pus” quali gli ascessi-fistole perianali o la malattia pilonidale.

Nel pomeriggio verranno poi illustrate dal Prof. Carlo Ratto due iniziative del Procto Center Rome: la presentazione dell’eBook “Le patologie del colon, del retto e dell’ano, e la presentazione dell’iniziativa “Lo specialista dal MMG”.

Il convegno, accreditato per l’assegnazione di 4 crediti ECM, è rivolto soprattutto ai Medici di Medicina Generale e mira a stabilire una loro fattiva collaborazione con i medici specialisti Proctologi del Procto Center Rome.

 

  • 3 Apr, 2014
  • Posted by ADMINISTRATOR
  • 1 Tags
  • 0 Comments

CATEGORIES News

COMMENTS