segreteria@proctocenter.it - Tel.:06 66514230
“Meno bisturi e migliore qualità della vita”

“Meno bisturi e migliore qualità della vita”

Nasce, come punta di eccellenza del Policlinico Gemelli, l’Unità Operativa Dipartimentale di Proctologia, di cui è responsabile il Professor Carlo Ratto, coadiuvato dal Dr. Angelo Parello, la Dr.ssa Lorenza Donisi e il Dr. Francesco Litta, dell’équipe Procto Center Rome.

La nuova Unità di Proctologia è all’avanguardia sia sul fronte diagnostico (con le più moderne tecnologie di manometria anorettale, ecografia endoanale e transrettale, studio elettrofisiologico del pavimento pelvico, per patologie proctologiche oggi molto comuni come l’incontinenza fecale, le disfunzioni della defecazione, fistole ed ascessi perianali, cancro del retto e dell’ano); sia sul fronte del trattamento.

Ne sono esempio le 2 innovative terapie messe a punto proprio dal gruppo di Chirurghi del prof. Carlo Ratto per il trattamento della patologia emorroidaria (metodo THD Doppler) e le protesi Gatekeeper impiantate in pazienti con incontinenza fecale. Tecnica “mininvasiva”, quest’ultima, che risolve o permette un significativo miglioramento della qualità della vita.

Prof. Carlo Ratto

Chirurgo colonproctologo, ist. clin. chirurgica pol. univ. Gemelli, Roma

“Nel nostro lavoro il connubio tra innovazione tecnologica e qualità dell’offerta diagnostico-terapeutica è determinante; e a questo concetto abbiamo anche votato l’attività formativa rivolta ai tantissimi colleghi chirurghi, italiani e stranieri, che si recano presso la nostra Unità per perfezionare le tecniche utilizzate in Proctologia”

Fonte: Gemelli Informa – Newsletter n.2 – febbraio 2014

 

  • 3 Apr, 2014
  • Posted by ADMINISTRATOR
  • 1 Tags
  • 0 Comments

CATEGORIES News

COMMENTS